6 Commenti

Recentemente anch'io dopo l'uscita di Schegge ho sentito il bisogno di avvicinarmi a BEE. Però non so bene perché ma ho volutamente evitato American Psycho per cominciare con i suoi primi, ovvero Meno di zero e Le regole dell'attrazione presi con gli sconti Einaudi dello scorso mese. Te li consiglio vivamente, sono brevi e si leggono in un attimo. Ora vorrei recuperare Glamorama, ma aspetto in caso una tua recensione di Schegge dato che ho letto pareri contrastanti.

Expand full comment

American Psycho per me è stato uno di quei rari casi in cui ho letto un libro dopo aver visto il film da cui è stato tratto... E nonostante questo mi è piaciuto forse anche di più! Comunque grazie per i consigli, Meno di zero era già nel mio radar, ma non so perché pensavo fosse anche quello abbastanza lungo (come Le schegge). Recupererò volentieri!

Expand full comment

Quando facevo l' università ho avuto una fissa per Glamorama, che vedevo leggere a un amico in treno e che credo fosse appena uscito, ripensandoci ora. Alla fine l' ho letto pure io, diverso da tutto quelli che mi piaceva, il mio primo Ellis ☺️ Credo di aver scoperto Christian Bale da quel libro prima che dai film!

Schegge è pure sulla mia libreria, spero di leggerlo presto.

Expand full comment

A questo punto Le schegge potrebbe essere perfetto come ipotetico primo libro di un nostro book club! 😂

Expand full comment

Ho amato "Schegge", sembra un mattone ma si divora! Ti consiglio di recuperare "Meno di zero" per capire meglio "Schegge". Non ho potuto votare perché il sondaggio è già chiuso, ma mi sembra molto interessante l'idea di una chat di consigli di lettura qui su Substack, e credo che scriverei anch'io i miei :)

Expand full comment

A questo punto appena finisco il romanzo che sto leggendo (Trust) mi sento obbligato a cominciare Schegge, anzi ancor di più Meno di zero… Mi avete fatto venire proprio voglia! (E grazie anche per le risposte al sondaggio, ne tengo conto sicuramente visto che nei prossimi giorni dovrò prendere una decisione)

Expand full comment